fbpx

Time Warp Festival 2020

Time Warp copertina

Time Warp Festival

Era il 1994 quando Pulp Fiction faceva il suo ingresso nelle sale cinematografiche, il Brasile ci batteva in finale ai mondiali, Mariah Carey incideva ‘All I want for Christmas’ e Kurt Cobain si toglieva la vita (colpa del tormentone natalizio?! Mah…)

Ma era il 1994 anche quando nella valle del Reno nasceva quello che sarebbe diventato uno dei principali festival di musica techno-elettronica d’Europa: il Time Warp.

Tra i pionieri di questa “distorsione temporale” (significato letterale del festival) c’era Laurent Garnier, ancora oggi ospite dei più grandi eventi internazionali.

Ma bastò aspettare l’anno seguente per vedere moltiplicarsi i fenomeni in console: nel 1995 la produzione del festival fece il botto, mettendo Garnier in ottima compagnia.

Da allora, Carl Cox, Richie Hawtin e Sven Väth non se ne andarono più dai manifesti del Time Warp.

Vai subito ai pacchetti Time Warp 2020

Time Warp 2020 Mannheim, Germania

Con gli anni il Time Warp ha esteso le sue radici fuori dalla Germania, approdando ad Amsterdam, New York, San Paolo e persino Milano.

Ma il vero cuore del party rimane a Mannheim, sede fissa del festival dal 2000, dove ogni anno sono ormai più di 40 i dj che invadono la città.

Time Warp è una garanzia, perché oltre ad artisti nuovi emergenti, i titani non mancano mai, e gli amanti del festival lo sanno: le prime release dei biglietti per l’edizione 2020 sono infatti già sold out, prima ancora che esca la line up.

Effettivamente, basta guardare quella dell’anno scorso per capire che il gioco vale la candela.

 

Time Warp Mannheim

Cos’è quindi il Time Warp?

L’occasione di ascoltare, tutta insieme, la creme della techno e house mondiale, in uno spettacolo di 19 ore che prende vita in 6 diverse aree dove luci, laser e scenografia si fondono in una sintesi perfetta con la musica, distorcendo la percezione del tempo.

Come raggiungere Mannheim

(non fare il mio errore)

Era il 2016 quando andai al mio primo Time Warp.

Vivevo a Monza, ero giovane, carica, ma non abbastanza organizzata.. talmente poco in realtà, da partorire la grande idea di raggiungere Mannheim in macchina.

580 km = 7 ore di guida, senza contare le soste (necessarie alla sopravvivenza e all’uso delle articolazioni).

Partenza il sabato mattina, rientro la domenica sera. Mi sembrava un’idea sbarazzina, pazzerella e per qualche motivo geniale.

Dopo averlo fatto, mi resi conto che in realtà non si trattava altro che di un’idea di merda. 😂

L’andata non andò neanche così male… mettici un po’ di adrenalina, di eccitazione, di smania e di frenesia… 

Mettici poi che il festival, porca vacca, fu sensazionale… e mettici anche la chiusura di Richie Hawtin – che ancora oggi mi chiedo come non abbia fatto crollato il palco, la scenografia e l’intero capannone.

Insomma, essere al Time Warp aveva ripagato la sfacchinata per raggiungerlo.

Time Warp 2020

Seguì poi una tappa breve in motel per qualche ora di sonno (praticamente inutile), per poi riprendere in mano il volante in direzione Monza.

Qua puoi metterci tutto quello che vuoi, ma non ci fu nulla che poté impedire a quelle 7 ore di sembrare 70!

La Germania spostò improvvisamente il confine più a Sud, la Svizzera diventò lo stato più vasto d’Europa e Como, baluardo della Terra Promessa, parve scomparire dalle mappe. Insomma, Monza non arrivava mai!!!

E non pensare che essere in 3, 4 o 5 a darsi il cambio alla guida migliori la situazione. Il tuo turno prima o poi arriva.. e fidati che dopo il Time Warp non vorrai guidare neanche un quarto d’ora.

Quindi, impara dai miei errori e lascia guidare chi lo fa di lavoro. Quest’anno al Time Warp ti portiamo noi, in collaborazione con Club Magellano, e ti ci portiamo con un comodo pullman sul quale collassare!

Pacchetti Ticket Time Warp 2020

4 aprile 2020, questa è la data da salvare, e questo è il link per assicurarti entrata e trasporto al festival, con pullman organizzati da più di 30 città italiane!

Cosa comprende il pacchetto?

  • Viaggio A/R con pullman GT
  • Biglietto ingresso Time Warp
  • Accompagnatore durante tutta la durata del viaggio
  • Assistenza 24h durante tutta la durata del viaggio
  • Trasferimenti come da programma
  • Assicurazione RC
  • Materiale informativo

Dove e quando si svolge il festival?

  • Maimarkthalle, Mannheim (Germania)
  • dalle 19:30 del 4 aprile alle 14:00 del 5 aprile 2020

Hai domande o dubbi sull’organizzazione? Contattami qui, o scrivi a Jacopo +39 347 416 8364 (Instagram @cleared_to_play), promoter ufficiale dell’evento.

Ci vediamo a Mannheim (ma non sarò io a guidare 😜)

Prenota ora il tuo Time Warp 2020

Time Warp festival

Vuoi restare aggiornato con i prossimi consigli sui party e le avventure migliori del mondo? Seguimi sui social e iscriviti alla newsletter 🤩

icona-instagramIcona_bottone_Facebook

Lascia il tuo commento
(560 visite)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.