fbpx

Chi sono

JessPiacere Jessica, ma puoi chiamarmi Jess! 😊

Chi sono? Un’inguaribile entusiasta – e forse anche un po’ folle – nata nel freddo inverno ‘92 tra le campagne ferraresi, dove sono cresciuta con le ginocchia sempre piene di sbucciature e il cassetto pieno di sogni.

Jessica - Exchange Student E’ a 17 anni che realizzo il primo di questi sogni, convincendo mamma e papà a farmi studiare in Florida, dove passo il quarto anno di liceo e mi innamoro follemente degli Stati Uniti.

Dopo questa incredibile esperienza torno in patria, mi diplomo e mi trasferisco a Milano per frequentare il corso di Marketing e Comunicazione Aziendale all’Università Bicocca e, portando a termine anche un anno di studi a Madrid, mi laureo con lode nel 2014.

Avendo ormai assaggiato il sapore del mondo, torno solo per la proclamazione di laurea, prima di lasciare nuovamente l’Italia.

Jessica - Google Ads StrategistSeguono uno stage come social media manager a Malta e un altro presso un’azienda di Eindhoven (Olanda) con mansioni di online marketing e customer service.

Continuo a percorrere la strada digitale che ho imboccato, arrivando a lavorare per il team di Google ETO Italy, in qualità di Google Ads Strategist.

Jessica - Volontariato in SenegalTuttavia capisco che il mio cuore batte più forte per il mondo dei viaggi che per il marketing, così mollo tutto e, dopo un mese di volontariato in Senegal, mando il curriculum a Londra alla grande travel corporation Contiki, supero i colloqui e il duro training e divento Trip Manager Europe – specializzata nella regione iberica.

Inizio così a mostrare a gruppi di giovani viaggiatori stranieri – per lo più americani e australiani tra i 18 e i 35 anni – ogni angolo d’Europa, gestendo non solo il lato pratico dei tour, ma anche fornendo informazioni storiche, socio-economiche, politiche, turistiche e culturali sui principali paesi europei.Contiki Trip Manager

Dopo due anni a stretto contatto con i viaggiatori ed i loro bisogni decido di continuare a dare dritte e consigli di viaggio, non più soltanto a 50 persone alla volta, bensì a tutti coloro che avranno voglia di leggermi.

E’ così che nel 2018 riesco a realizzare un altro mio grande sogno: finalmente prende vita Che viaggi ti fai? il mio Blog di Travel’n’Party!

Jessica - Valle della MorteQuindi alla fine, hai capito chi è ‘sta Jessica?

Una che ha leccato il sale nella Valle della Morte, mangiato Tajin con marocchini sconosciuti e ballato nel club più trash di Berlino.

Insomma… una che sogna e che non si ferma mai!

 

 

Lascia il tuo commento