Adrenalina: 5 attività in Italia
Adrenalina: 5 attività da fare in Italia
Dopo mesi di quarantena e forzata tranquillità hai anche tu bisogno di una botta di adrenalina?
E scommetto che pure la voglia di stare all’aperto è parecchio alta!
Mixa le due cose e prepara i nervi… perché sto per proporti le attività outdoor più emozionanti d’Italia!
Zip Line Lago Maggiore, Verbania
Nei pressi di Verbania ti aspetta un cavo d’acciaio lungo quasi 2 km, sospeso a 350 m di altezza sui rigogliosi boschi delle Terre Alte piemontesi.
Stiamo parlando della Zip Line Lago Maggiore, dove potrai spiccare il volo per un minuto e mezzo, raggiungendo i 120 km orari!
Flyboard Gardawake, Lago di Garda
Passiamo da un volo all’altro… questa volta però non sarà un cavo a tenerti sospeso, ma un getto d’acqua pressurizzato!
A Lazise, sul Lago di Garda, potrai infatti provare la sensazione di volare sull’acqua, grazie al Flyboard proposto da Gardawake, uno degli sport acquatici più in voga degli ultimi anni!
Rafting Adventure Lao, Parco del Pollino
Avventura, divertimento e il meraviglioso contesto del Parco Nazionale del Pollino, in Calabria, sono ciò che caratterizza un’emozionante rafting lungo le rapide del fiume Lao!
L’attività perfetta per affrontare la torrida estate, unita all’adrenalina di domare il fiume!
Bungee Jumping Abruzzo, Salle
Un po’ più estremo… ma alla portata di tutti, perché non richiede nessuna particolare esperienza o tecnica, se non il coraggio!
Ti butteresti da un ponte di 100 m?
Se ti stai eccitando al solo pensiero, allora il Bungee Jumping di Salle, nel Parco Nazionale della Majella in Abruzzo, è ciò che fa per te!
Si tratta del ponte per bungee jumping più alto del centro-sud Italia, per un salto di pura adrenalina!
Skydiving Pull Out, Ravenna
E ora un’esperienza che davvero non potrai mai più dimenticare… perché i 60 secondi di caduta libera dopo esserti lanciato da un aereo a 4000 metri saranno i più intensi della tua vita!
Il lancio nel blu della costa romagnola di Pull Out a Ravenna è davvero una di quelle cose da fare almeno una volta nella vita!
E ora non resta che tirare fuori tutto il coraggio che hai e trovare un amico o un’amica che condividerebbe con te queste esperienze! Sai già chi chiamare? 😊
Se proverai a fare una di queste attività, non dimenticare di usare #cheviaggitifai sui social e taggarmi 😉 così da condividere un po’ dell’adrenalina!!